A SCUOLA DI PIZZICA. ANCHE QUEST’ANNO CI SARÀ UNO STAGE DEDICATO ALLA FAMOSA DANZA SALENTINA.

2538

ISCRIVITI QUI!

SCICLI (RG) – Al Taranta Sicily Fest di Scicli si va a scuola di pizzica. Anche quest’anno gli organizzatori hanno creato un evento collaterale alla manifestazione con lo scopo di insegnare ai numerosi fan la famosa danza popolare di origine salentina. Uno stage alla scoperta di una delle danze più in voga del momento, facente parte della grande famiglia delle tradizionali tarantelle. Per lo stage di pizzica, che si svolgerà in centro storico a Scicli alle 18,30, saranno Silvia Ciardo e Alessia Scatigna le due ballerine chiamate svelare i segreti di questa arte.

Silvia Ciardo, da sempre innamorata del ballo, della danza classica accademica e contemporanea, entra a far parte del Corpo di Ballo de La Notte della Taranta per l’edizione 2017 e per il Tour 2018/2019.

La sua collega Alessia Scatigna arriva direttamente dal Dams – Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell’Università del Salento.
Insomma due maestre d’eccezione a disposizione degli amanti della pizzica, per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria. L’ottava edizione del “Taranta Sicily Fest” torna, ad ingresso gratuito, a far ballare Scicli e tutta la Sicilia sulle musiche tipiche del Salento.

Saranno due gruppi salentini doc a salire sul palco di Piazza Italia pronti a connotare uno straordinario evento estivo per migliaia di spettatori che balleranno e si divertiranno, pronti a lasciarsi “pizzicare” dai ritmi della taranta.

Per info e prenotazione clicca qui 

26 luglio 2018
ufficio stampa
 Carmelo Saccone per MediaLive