Comunicato stampa ufficiale III° Edizione

1953

Domenica 11 Agosto la musica popolare del Sud Italia torna a pizzicare la città di Scicli con la terza edizione del “Taranta Sicily Fest”.

Si parte con lo stage di Pizzica Salentina e Ballettu Sicilianu insieme alle ballerine Silvia ed Elisa dell’Associazione Danza E-mozione (prenotazione obbligatoria).
Alle ore 21 si apriranno i cancelli di Villa Penna; la cantautrice Alessandra Ristuccia inaugurerà le danze con brani della tradizione siciliana, a seguire, i Pupi di Surfaro presenteranno il loro spettacolo musico-teatrale “SUTTA TERRA, TERRA DI SUTTA”, rivisitazione attuale della tradizione popolare del meridione.
Alle 23 il momento più atteso, direttamente dalla Puglia il Canzoniere Grecanico Salentino, formazione composta dai principali protagonisti della scena musicale pugliese, che re-interpreteranno in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno alla celebre tarantata rituale.

Quest’ anno l’Associazione “Barocco Eventi”, promotrice della serata, ha deciso di sostenere l’associazione Piccolo Principe Onlus, operante nel settore della disabilità infantile.

A contorno della manifestazione un’ampia zona espositiva con numerosi stand di artigianato e un ricco stand enogastronomico.

Bus Navetta da C/da Zagarone (€1,50 A/R).

Villa Comunale Penna
Via Dante Alighieri, Scicli

Info e iscrizioni stage:
www.tarantasicilyfest.it

Scarica il comunicato stampapdf