19 C
Scicli
sabato 21 settembre 2019
-Pubblicità-
Home II EDIZIONE – 11 AGOSTO 2012

II EDIZIONE – 11 AGOSTO 2012

PROGRAMMA

La musica popolare del Sud Italia torna ad essere protagonista dell’estate con il “Taranta Sicily Fest”. Sabato 11 agosto Scicli, in provincia di Ragusa, ha ospitato infatti la seconda edizione del festival del Sud Est siciliano, dedicato  alla musica popolare. Dopo l’inaspettato successo della prima edizione, nel suggestivo scenario di Villa Penna, che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo, la città di Scicli, culla del barocco siciliano, meta turistica tra le più apprezzate del Meridione, è tornata ad essere per un giorno capitale della cultura popolare. Una serata all’insegna della buona musica e dell’intrattenimento.

ORE 18,30 | STAGE DI PIZZICA

Anna Invidia, nota ballerina di pizzica nonché voce portante del gruppo “Malicanti”, ha tenuto uno stage di danza rivolto a quanti si sono voluti immergere nel magico mondo della musica popolare salentina. Allo stage hanno partecipato più di 50 persone, apprendendo e divertendosi per un pomeriggio che non dimenticheranno.

ORE 21,00 | ALESSANDRA RISTUCCIA

Alessandra Ristuccia, ha presentato i brani del nuovo album. La nota cantautrice siciliana, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, con il suo nuovo progetto musicale Cori Niuru, affianca i ritmi tradizionali dei tamburi a cornice e del marranzano a strumenti mediterranei come l’udu-drum, latini come il cajon, ed africani come i tamburi bassi guineani.

ORE 23,00 | SALENTO ENSEMBLE

Salento Ensemble, formazione che riunisce grandi musicisti del panorama salentino. Da Rachele Andrioli (Ex Officina Zoè) a Dario Muci (Salentorkestra), proseguendo con Massimiliano de Marco (Cantante dei Kalàscima),Mauro Semeraro e Rocco Nigro. La band pugliese propone un vasto repertorio di musica popolare, partendo dai canti e dalle  danze piene di passionalità del sud d’Italia, fino alla musica contemporanea.

MANIFESTO

TarantaSicilyFest_locA3_2012