STAGE DI PIZZICA V EDIZIONE

3846

I Calanti in questi anni hanno attivato dei corsi di musica e danza a cui hanno partecipato persone di tutte l’età, dai bambini agli anziani.

“Il nostro intento è di cercare di trasmettere alle nuove generazioni  tutto quello che i nostri nonni e zii hanno trasmesso a noi, cercando di non far dimenticare nel tempo le nostre tradizioni”.

A dirigere lo stage saranno Fabrizio Ricchiello ed Emanuela Capone, specializzati in danza di corteggiamento e pizzica pizzica.

La danza della pizzica pizzica salentina, carica di vecchi e nuovi simbolismi, caratterizzata dalla costante ritmica dei tamburelli e dalla ripetizione ossessiva dei passi, ha affascinato sin dagli anni ‘70 i danzatori che ne apprendevano i codici, divenendo fonte di ispirazione e creazione. E’ per questo che oggi si assiste a una nuova forma di danza, più creativa, più accattivante, più energica, più vicina al sentire contemporaneo.

Per info e iscrizioni CLICCA QUI o dal menu clicca sul pulsante “STAGE”

Scicli, 08 agosto 2015                                                                                           L’Ufficio Stampa